© 2020
TRUCCO PERMANENTE
Il trucco permanente (PMU) è una tecnica della cosmesi decorativa che utilizza il tatuaggio per applicare i pigmenti sotto la superficie della pelle correggendo gli inestetismi per il miglioramento dell’immagine estetica. L'utilizzo più frequente è sul viso dove si marcano e modificano le linee degli occhi, delle labbra e delle sopracciglia con disegni che richiamano il disegno naturale e si differenzia dal tatuaggio artistico per via degli strumenti utilizzati e dei pigmenti specifici per l’utilizzo su parti delicate ed esposte come il viso.
Hard Rock Ink può contare nel suo staff professioniste esperte in Dermopigmentazione e Microblading per soddisfare le nostre clienti garantendo ottimi risultati con prestazioni personalizzate e mirate alle esigenze e all’anatomia del viso
DERMOPIGMENTAZIONE
La dermopigmentazione avviene con l’introduzione meccanica sottocute di pigmenti mediante uno strumento elettrico chiamato dermografo che grazie ad appositi puntali e microaghi deposita il colore nel derma. È solitamente associata alla ricostruzione delle sopracciglia, del contorno labbra e del contorno occhi ma in realtà la dermopigmentazione ha un campo di azione più vasto che non riguarda solo l’estetica ma anche l’ambito paramedicale in quanto viene utilizzata per la correzione di cicatrici o dopo un intervento al seno per la ricostruzione dell’areola mammaria.
MICROBLADING
È una tecnica di pigmentazione sottocutanea che avviene più in superficie rispetto alla dermopigmentazione ed utilizza uno strumento manuale dotato di piccoli aghi che vanno a formare una punta simile ad un bisturi. Per le caratteristiche dello strumento il Microblading è principalmente riservato alle sopracciglia in quanto garantisce quello che viene chiamato “effetto pelo”, ovvero un aspetto naturale e molto realistico.
La Dermopigmentazione ed il Microblading sono entrambe tecniche che prevedono l’introduzione sottocutanea di pigmenti organici ed entrambe necessitano di una prima fase di marcatura e di una fase di ritocco dopo un mese oltre a trattamenti di rinforzo periodici più o meno ravvicinati in base all’età, al tipo di pelle, all’esposizione al sole ma sopratutto alla cura che si dà al trattamento nei giorni successivi.
Vieni a trovarci o chiama per un appuntamento, insieme valuteremo le esigenze e la tecnica più adeguata per eseguire il lavoro al meglio
© 2020